La storia di Ristorante pizzeria Civita di Bagnoregio (Lubriano) Il Frantoio di Lubriano

Il Frantoio di Lubriano, piatti tipici toscani

Servizi

{{domain.store}} è una casa-museo che offre un ambiente esclusivo e particolare, essendo ricavato in un antico frantoio per le olive, ristrutturato mantenendo intatti gli ambienti e i materiali. Si possono visitare l'originale macina per le olive, i tunnel sotterranei ricavati nel tufo e la stalla con  i cavalli; ma anche l'ambiente interno non è da meno. Si entra attraverso un tunnel, con in sottofondo lo scroscio dell'acqua della fontana ristrutturata e riattivata all'interno del ristorante; i pavimenti e i muri sono rimasti nei materiali originari, scavati nel tufo. A tutto questo si unisce un'ottima cucina locale con piatti tipici laziali e romani, ampia carta dei vini, prodotti a chilometro zero come la carne chianina e i dolci fatti in casa.

 

È possibile non solo cenare e pranzare in questo ristorante pizzeria Civita di Bagnoregio (Lubriano), aperto tutti i giorni a parte il lunedì, ma anche soggiornare per passare qualche notte immersi nella storia. La struttura è dotata in tutto di 11 camere, di cui sette sono posizionate nella struttura vicina al centro di Lubriano e altre quattro invece sono nel cuore della valle di Civita di Bagnoregio. Tutte le stanze offrono i comfort di base come tv, aria condizionata, bagno privato; si tratta di camere matrimoniali o doppie con possibilità di aggiunta del terzo letto. L'arredamento è classico e in linea con l'originalità della struttura: offrono comfort senza il lusso sfrenato, ma semplicità, originalità e la comodità necessaria per godersi qualche giorno di vacanza.

 

Spesso si arriva a questo museo-ristorante dopo aver visitato i luoghi circostanti, in particolare la valle dei calanchi a Civita di Bagnoregio, detta “la città che muore” poiché sta scomparendo a causa dell'erosione: la clientela, anche di passaggio, sa apprezzare la particolarità del luogo oltre che le proposte del menù, sempre varie, attente alla qualità e alle tradizioni locali. 

Il nostro indirizzo

01020 - Lubriano (VT) Lazio
Via Delle Fontane, Snc
Distanza dal centro: 0,13 Km
Telefono: 0761780401
Partita IVA: IT 02156750560
Responsabile trattamento dati: Ionica Petrera


Info contatto scrivi una mail

Referente
Ionica Petrera
Telefono
0761780401
Cellulare
3881116987
Mail
ilfrantoiodilubriano@yahoo.it
Web
http://www.ilfrantoiodilubriano.it